Sono oltre 30 le librerie (la cui lista è disponibile qui) che distribuiscono il più venduto dei testi di estimo moderno "Valutazione Immobiliare Standard" del prof. Marco Simonotti.

L'opera è la prima che affronta l'argomento secondo schemi orientati all'applicazione integrale degli Standard Valutativi Internazionali. I temi principali riguardano la base della valutazione, la rilevazione dei dati del mercato immobiliare e le metodologie di stima quantitative previste dagli Standard Internazionali, Europei e Italiani.

Il manuale è destinato principalmente ai professionisti che operano nel campo delle stime immobiliari anche se non posseggono pregresse nozioni estimative tradizionali.

Il libro alla terza edizione è rappresenta il testo di base dei perCorsidiEstimo.it per la certificazione delle competenze secondo la norma UNI 11558:2014 Valutatore immobiliare. Requisiti di conoscenza, abilità e competenza.

Il testo è sempre più inserito anche nei corsi organizzati dagli Ordini e Collegi professionale come quello che si svolgerà al Collegio dei Geometri di Brescia il 28 settembre p.v. dal titolo "Le Basi della Valutazione Immobiliare Standard".

Fonte: Trova la Libreria più vicina o acquista online