Con l’intento di proseguire il programma di formazione e informazione del Convegno che si è svolto l’8 novembre u.s., il Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno in collaborazione con la Sezione Territoriale E-Valuations organizza un Corso base Start per i Professionisti di tutti gli Ordini Tecnici presso l’aula corsi del Collegio dei Geometri sita in.v.le Rozzi, n. 13/f.

Il Corso si svolgerà il giorno 11 dicembre p.v., dalle ore 8:30 alle ore 18:00 ed ha lo scopo di:

·         introdurre le basi degli Standard di Valutazione Immobiliare;

·         divulgare il progetto BDI;

·         incentivarne l’uso per chi svolge perizie estimative nell’ambito di Esecuzioni Immobiliari, Consulenze Tecniche d’Ufficio, Credito Ipotecario e Consulenza privata.

            Alla fine del corso, si acquisiranno le basi per comprendere i semplici tecnicismi per la redazione di una stima con MCA senza l’ausilio di software, con l’uso di un foglio di calcolo Excel (il foglio di calcolo excel sarà consegnato unitamente alle slide del Corso) o con il software STIMATRIX.

            Inoltre, si esporrà il contenuto della Banca del Dato Immobiliare con i metodi di acquisizione dei dati certi per le stime di confronto.

            La partecipazione a un corso completo con le basi così acquisite, consentirà di approcciare l’esame per la certificazione UNI11558 senza difficoltà.

            Questa proposta è rivolta ai Geometri, Ingegneri, Architetti, Commercialisti, Periti Agrari, Dottori Agronomi, Agenti Immobiliari.