Di libri di Estimo e Valutazione Immobiliare che hanno fatto la differenza in Italia, negli ultimi anni, ce ne sono pochi e, fra questi pochi, sono sicuramente da annoverare i testi del prof. Marco Simonotti.

Perché i testi del Simonotti hanno fatto la differenza?

Lo abbiamo chiesto a due autorevoli docenti di estimo la prof.ssa Francesca Salvo e il prof. Maurizio D’Amato.

“I testi del professore Simonotti hanno contribuito all'oggettivazione della valutazione immobiliare ma soprattutto hanno allineato la pratica estimativa ai protocolli internazionali

Francesca Salvo Ricercatore nel dipartimento di ingegneria dell'ambiente dell'università della Calabria

 

“Hanno messo in risalto il ruolo sociale e l'impatto economico di una buona valutazione offrendo contributi metodologici avanzati in tutti i campi tradizionalmente coperti dall'Estimo”

Maurizio D’Amato Associate Professor Property Valuation and Investment Technical University Politecnico di Bari, Fellow Member Royal Institution of Chartered Surveyors and Recognized European Valuer.

 

Come ha contribuito Valutazione Immobiliare Standard?

Era l’ottobre del 2011 quando: presso l’Istituto “G.B Cerletti” di Conegliano (TV), durante il primo Corso di Valutazioni Immobiliari secondo gli Standard Estimativi, fu presentata la prima edizione del testo che rimane, ancora oggi, il volume più venduto, avendo superato le 12.000 copie.

Sullo stesso testo si sono formati migliaia di professionisti del territorio di tutta Italia, molti dei quali hanno raggiunto i massimi vertici della professione e del riconoscimento mediante la certificazione delle competenze UNI 11558:2014 Valutatore immobiliare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza.

L’opera è quindi una pietra miliare per l’applicazione degli Standard del Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa e delle Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie dell’ABI.

Cosa rappresenta la nuova edizione Online?

La nuova edizione Online di Valutazione Immobiliare Standard rappresenta la possibilità di diffondere a chiunque, mediante lo strumento che tocchiamo in media 2617 volte al giorno, i contenuti e le applicazioni Computing software in essa disponibili.

L’abbonamento disponibile per i primi 20 utenti, fino al 31 luglio a soli 2,99 € al mese consente di avere contemporaneamente sui propri dispositivi connessi alla rete come: smartphone, tablet o pc con qualsiasi sistema operativo i contenuti integrali del testo e le relative applicazioni di Computing Software.

Ci sono altri testi che possono aiutare l’attività del Valutatore Immobiliare?

La Giusta Esecuzione e La Giusta Esecuzione Immobiliare, del dott. Giulio Borella, rappresentano dei perfetti complementi all’attività del professionista del territorio che aiuta le persone a conoscere il valore di mercato e i loro interessi, oltre a tutte le pubblicazioni disponibili nella sezione Books del sito.

Per quanto dureranno gli Sconti?

Gli Editori hanno, per legge 15/2020, la possibilità di applicare sconti solo in pochi periodi dell’anno e in questo caso l’opportunità è valida sino al 31 luglio 2021.

Prodotti correlati:
La Giusta Esecuzione La Giusta Esecuzione Immobiliare Valutazione Immobiliare Standard | NUOVI METODI Valutazione Immobiliare Standard Libro Valutazione Immobiliare Standard Online